Escursionismo
Passeggiate sulle Dolomiti
Con più di 400 chilometri di sentieri escursionistici e sentieri di montagna, la regione Alta Badia è un paradiso per gli escursionisti e gli amanti della montagna. Verdi pascoli, laghi di montagna e maestosi giganti di roccia offrono una varietà di escursioni per tutti i gusti. Queste vanno dalla semplice camminata ideale per la famiglia fino a vere e proprie scalate in montagna.
Percorre i sentieri sulle Dolomiti è forse l’unico modo per cogliere veramente l’essenza di questo luogo maestoso, dal fascino selvaggio e incontaminato. Fare escursionismo significa vivere il paesaggio in prima persona, tra boschi di conifere, rocce e cime innevate da raggiungere. Basta indossare gli scarponi giusti e un abbigliamento adatto a salire in quota, una borraccia con acqua fresca e le giuste provviste per il viaggio.
La fatica delle salite dona alle escursioni sulle Dolomiti le sfumature della sfida. Passo dopo passo ci si spinge sempre più in su, più avanti nel percorso, sempre più vicino alla vetta e a un panorama da sogno. La tua vacanza in Alta Badia si arricchisce di emozioni con l’escursionismo.