Passo dopo passo le meraviglie delle Dolomiti

Passo dopo passo le meraviglie delle Dolomiti

Da Corvara i migliori percorsi escursionistici per vivere la montagna tra cascate e laghi incantati

I Royal Hotels sono situati in posizione strategica per tutti i turisti che in vacanza si vogliono godere il paesaggio passeggiando tra i sentieri alpini. Vicinissimi agli impianti di risalita, si rivelano il punto di partenza ideale per le tue escursioni.

Indossi gli scarponi da trekking, ti assicuri bene lo zaino sulle spalle e sei pronto a partire alla volta di meravigliosi panorami. L’energia muove le tue gambe e la mente si libera: questo è il tuo momento per stare bene in mezzo alla natura.

Un percorso molto affascinante è il “Sentiero delle Cascate” ai piedi del gruppo alpino del Sella, che da Corvara arriva fino a Colfosco per poi tornare indietro. Attraverso il bosco del Borest risali dolcemente il corso del Rio Pisciadù fino alle cascate incastonate in una suggestiva gola rocciosa.

Particolarmente amata è anche la passeggiata che conduce al Lago Crespëina. L’itinerario dura circa 4 ore e contempla un dislivello di quasi 600 metri, ma regala uno spettacolo assolutamente unico.

Al punto d’incontro tra cielo e terra, il Lago Crespeina riflette sulla sua superficie piatta e immobile la maestosità delle montagne circostanti, come uno specchio d’acqua grigia adagiato su un letto di roccia. La leggenda narra che in questo lago dimorasse un drago, e che al suo sbattere delle ali, si creavano onde gigantesche.

La fatica del percorso vale la meraviglia di questo paesaggio da favola.