Stare in equilibrio con i cinque elementi

Stare in equilibrio con i cinque elementi

Piccoli e semplici consigli di benessere per una vacanza rigenerante

Nella storia dell’uomo, la montagna ha un ruolo decisivo e sacro. La montagna è l’elemento con cui misuriamo la nostra natura di esseri viventi e ciò che imitiamo assumendo la posizione cardine della meditazione (seduti con le gambe incrociate).

Ecco perché il tuo soggiorno montano è già di per sé sinonimo di benessere. La catena alpina che circonda Corvara, vero gioiello della Val Badia, si staglia imponente all’orizzonte emanando forza e stabilità a chi la guarda.

Spesso ci si dimentica che non occorre per forza una vacanza fisicamente attiva per ritrovare una nuova energia, ma basta la contemplazione del panorama che ti circonda. Qui è sufficiente trascorrere del tempo all’aperto per percepire l’aria pulita e limpida, che accarezza la tua pelle e la risveglia.

Respiri a pieni polmoni e lasci che l’ossigeno incamerato scuota le tue cellule dal torpore a cui la quotidianità le ha abituate.

Cammina a piedi nudi sull’erba e fà si che la terra massaggi profondamente la tua volta plantare, la pressione dell’erba tenera sotto alle dita è un toccasana per la tua salute, in grado di riarmonizzare il corpo e ricaricare le batterie. Oggi si tende ad essere sovraccarichi di stress, spesso causato da un eccesso di lavoro intellettuale e dall’assenza di movimento fisico.

La vacanza è il momento giusto per recuperare una nuova vitalità: ricomincia dalla terra e dalla montagna e ritrova il piacere di stare bene in compagnia di chi ami.